Corsi invernali derive Varazze
Corsi invernali derive Varazze

La Sezione L.N.I. di Varazze organizza nei fine settimana corsi invernali di vela su derive a partire della metà di ottobre 2017 fino alla fine di maggio 2018.

Le modalità di fruizione delle lezioni sono improntate alla massima flessibilità in quanto concordate direttamente dagli allievi con l'Istruttore, anche in fine settimana non consecutivi, purché all’interno del periodo invernale suddetto, secondo le disponibilità dei partecipanti e tenuto conto delle condizioni meteomarine previste.

Le imbarcazioni utilizzate sono: LASER, 420, RSQUEST S, l’ Equipe, FJ, RS CUBA SPORT

  • A) Corso di I livello Durata: 7 lezioni Prezzo: 170 euro
    (per un secondo corso consecutivo di pari durata, il prezzo applicato sarà di 150 euro)
    Il Corso è rivolto ad allievi che intendono conseguire la capacità di condurre l’imbarcazioni anche in condizioni meteomarine invernali e praticare l’avviamento alla Regata.
    Il Programma del Corso di I livello prevede lo sviluppo delle tecniche di conduzione della imbarcazione in situazioni meteomarine invernali, con esercitazioni in mare in condizioni adeguate al grado di preparazione degli allievi. In base al grado di preparazione raggiunto durante il Corso, l’istruttore potrà iniziare a svolgere in mare simulazioni di partenze e tattiche di Regate.
  • B) Corso di II livello Durata: 15 lezioni Prezzo: 300 euro
    Il Corso è rivolto ad allievi che hanno già frequentato un corso avanzato di vela ed intendono conseguire la capacità di condurre Le imbarcazioni anche in condizioni meteomarine impegnative ed approfondire la conduzione di una Regata. Il Programma del Corso di II livello prevede lo sviluppo approfondito delle tecniche di conduzione della imbarcazione in situazioni meteomarine impegnative e di approfondimento alle tattiche di Regata, con esercitazioni in mare che simulano Partenze, Incroci, scelta dei bordi migliori e Regate vere e proprie. In entrambi i corsi Le lezioni verranno tenute con mezzi ed attrezzatura idonee da istruttori autorizzati dalla FIV (Federazione Italiana Vela).

Cosa mi serve per fare un corso di vela ?

  • Capacità natatoria
  • Certificato medico per attività sportiva non agonistica
  • Per i minori, l'autorizzazione di chi esercita la patria potestà
  • Alle lezioni l'allievo dovrà partecipare con propri indumenti adeguati alla stagione: in inverno è opportuno munirsi almeno di muta stagna, calzari e guanti

Per info: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Recapiti telefonici : 3475410497

Oppure compila il form di richiesta