Sabato 11 Novembre è stato effettuato il 16° raduno di pesca al calamaro ed altri cefalopodi Trofeo A’Totanassa sempre organizzato dal Gruppo Pesca e dalla LNI Varazze.

1° classificato Totanassa

Al raduno hanno partecipato 12 barche a coppie le quali sono partite dal Porto di Varazze alle ore 16.30 ed hanno pescato sino alle ore 19.15. La pesca poteva essere effettuata sia a traina che da fermo, senza però l’uso di fonti luminose. Le prede valide erano costituite da calamari-seppie-polpi e totani. I concorrenti si sono sparpagliati nel Golfo di Varazze e quest’anno, diversamente dal precedente, si sono avute molte catture di calamari di taglia, qualche seppia ed un polpo. Al termine pesatura di ogni sacchetto. E’ risultata vincitrice del Trofeo la coppia Spotorno Marcello-Valle Angelo “Lain” con ben 6 calamari per 1614 punti.

Il concorrente Spotorno Marcello (socio di entrambe le associazioni) ha cosi bissato il successo ottenuto già nel 2013-2014, confermando in pieno la sua capacità e passione nella pesca.- 2 class.Gaspare Gabriele con 5 prede per 1290 p.ti- 3 class Uguccioni-Prato con 1240 p.ti.

La premiazione è stata effettuata in giorno dopo, domenica mattina, presso i box dei pescatori professionisti Coop.Varazze Pesca, i quali hanno preparato una gustosa frittura per tutti, ovviamente di calamari!