Domenica 17 settembre si è tenuto il tradizionale raduno amatoriale di pesca al pesce pettine 4° Memorial Renato Geronazzo, organizzato dal Gruppo Pesca dalla Barca insieme alla locale sezione LNI di Varazze.

Il raduno si è svolto lungo i Piani di Invrea ove il fondo è sabbioso, habitat ideale per il pesce pettine (surice), al quale è stato attribuito un punteggio doppio rispetto agli altri pesci. Al raduno hanno partecipato 11 barche a coppie, la pesca è stata effettuata a bolentino con max 3 ami. Dopo 3 ore di gara la vittoria di questa 4 edizione dedicata al compianto Dirigente della LNI di varazze, è andata alla coppia CodinoG-Codino F. rispettivamente padre e figlio; 2 class.Fazio G.-Cerruti G. 3 class Spotorno M.-Pareti D.-.

Buona la quantita di pettini pescati insieme ad altre specie tra le quali pagari,roelli e bulagi. Alla premiazione che si è tenuta alle ore17 presso la sede della LNI nel porto Marina di Varazze, è seguito un gradito rinfresco e l’estrazione a sorteggio tra tutti i partecipanti al raduno, di una cena per due persone messa in palio dal Comitato Lanzarotto Malocello, che l’ha ricevuta in offerta dal Boma Ristorante Caffè Porto di Varazze, aderente e sostenitore del progetto di promozione e divulgazione del “Lanzarottus Day”.
Il premio è stato sorteggiato ed assegnato alla coppia Uguccioni.