Domenica 19 Agosto si svolgerà presso la nostra sezione Memorial Cesare Marconi per la classe Laser Standard, Radial, 4.7.

Bando di Regata completo

Nel quadro delle manifestazioni in commemorazione di Lanzarotto Maloncello, navigatore varazzino, scopritore delle isole Canarie, alle quali la Presidenza della Lega Navale ha offero la sua collaborazione, in data 11 luglio 2012 alle ore 12, la nostra Sezione ha organizzato dal porto turistico di Varazze la partenza di uno skipper Giorgio Blondett, nato a Genova il 13/10/1938, alla volta di Lanzarote: Blondett, come testimonial, consegnerà una targa in lingua spagnola al Sindaco di Lanzarote di commemorazione dell' avvenimento, unitamente a un messaggio del Sindaco di Varazze

Il giorno Sabato 12 novembre il nostro Gruppo pesca LNI ha collaborato, col Gruppo Pesca dalla Barca Varazze nella persona del suo Presidente Luca Geronazzo socio anch’esso della LNI, alla realizzazione del raduno di pesca “A’Totanassa”, rivolto alla pesca di cefalopodi quali calamari,totani,seppie e polpi.

Purtroppo, rilevate le condizioni meteorologiche non favorevoli, si sono presentate alla partenza solo 11 imbarcazioni a coppie, che comunque si sono date battaglia nel Golfo di Varazze , nonostante il vento di tramontana che ha infastidito gli equipaggi. La partenza è stata data alle ore 16.30 ed il rientro era previsto per le ore 19.30 presso il fanale verde della diga di sottoflutto del Porto, ove dei collaboratori pescatori professionisti della Coop.Varazze Pesca avevano il compito di ritirare il pescato. Ha vinto la coppia Guasta-Damonte della APS Varazze con 10 calamari, secondi Ripamonti-Durante con 3 prede e terzi Fazio Domenico Aps con 5 prede.

Il Gruppo Pesca LNI ha collaborato con il Gruppo Pesca dalla Barca di Varazze alla realizzazione di due raduni di pesca dalla barca. Il primo denominato “Trofeo La Paranza Ligure” si è svolto Domenica 11 Settembre: si poteva pescare a coppie più eventuale ospite non pescante e la tecnica di pesca era lasciata libera, cioè ognuno poteva pescare a modo suo con le tecniche diverse tipo traina, bolentino, vertical –jigging, polpiere, filaccioni.
Alla manifestazione sono intervenute 15 imbarcazioni, che si sono presentate alla partenza dall’imboccatura del Porto alle ore 8.30 e termine raduno ore 11.30.

Condizioni meteo marine ottimali. Ha vinto la coppia della LNI Varazze Cerruti-Cerruti con 7670 punti, che hanno scelto il bolentino, seguiti da Libero Alberto con 5242, terzi Misul-Ciampini 1358.

La regata si è svolta all’interno della darsena del porto di Varazze.
Il tempo è stato inclemente sabato, con scrosci d’acqua per tutta la giornata e con poca affluenza di pubblico.

Domenica il tempo è migliorato con un buon vento: l’affluenza del pubblico è stata buona.

Al termine delle regate vi è stata la premiazione: il Sindaco di Varazze ha premiato i primi 3 classificati:
Primo: Carletti D. con 48 punti

Secondo: Audizio Enrico con 52 punti

Terzo: Tancini con 53 punti

Giudice unico delle regate: Luigi Audizio

Hanno partecipato: Il Comandante della Capitaneria Roberto Ferrari e Alberto Patrucco dell’APS.

Al termine della regate è stato organizzato un piccolo rinfresco per i partecipanti.