• 17 Novembre 2018:
    Inizio corso patente nautica entro 12M

La Sezione L.N.I. di Varazze durante tutto l'anno corsi di Windsurf di livello BASE  nel corso dei weekend o durante la settimana.

Le modalità di fruizione delle lezioni sono improntate alla massima flessibilità in quanto concordate direttamente dagli allievi con l'Istruttore, purché all’interno del periodo suddetto, secondo le disponibilità dei partecipanti e tenuto conto delle condizioni meteomarine previste.

In tutti i corsi descritti in seguito le lezioni verranno tenute con mezzi e attrezzatura idonee da Istruttori iscritti all'albo della FIV ( Federazione Italiana Vela ).

CORSI ESTIVI 

( 01 Giugno - 30 Settembre )

Corsi sviluppati su 5 giornate durante la settimana, dal Lunedì al Venerdì, o nei weekend, atti a offrire l'opportunità di sviluppare al meglio le proprie capacità acquatiche e nautiche attraverso l'apprendimento graduale delle manovre di conduzione di una tavola a vela.

1° Livello | Iniziazione 

Obiettivo di questo primo livello è quello di avere un primo assaggio relativo alla comprensione della propulsione e della conduzione di una tavola a vela ( virata semplice), apprendendo le principali manovre e la preparazione generale del materiale.

2° Livello | Corso Base

Con un secondo corso l'allievo affronterà l'apprendimento di metodi di conduzione più efficaci ( virata a elicottero e strambata power) e propedeutici alla comprensione della propria mobilità nei confronti dell'ambiente vento/mare circoscritto dalle condizioni meteomarine del bacino acqueo antistante la città di Varazze.

 

LEZIONI SINGOLE

( tutto l'anno )

Viene offerta la possibilità di poter svolgere lezioni prenotate singolarmente di volta in volta, svolte in contemporanea ai corsi di normale svolgimento nel corso dell'intera settimana, dal Lunedì alla Domenica.

 

LEZIONI INDIVIDUALI

( tutto l'anno )

Per chi interessato ad un apprendimento più personalizzato, è possibile accordarsi con i nostri istruttori per un percorso di lezioni personali di rapporto 1 a 1, sia per imbarcazioni singole che multiple.

 

    Cosa mi serve per partecipare a un corso di WINDSURF ?

  • Capacità natatoria
  • Certificato medico per attività sportiva non agonistica
  • Per i minori, l'autorizzazione di chi esercita la patria potestà
  • Alle lezioni l'allievo dovrà partecipare con propri indumenti adeguati alla stagione: in inverno è opportuno munirsi almeno di muta lunga, calzari e guanti

 

Per info e prenotazioni
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 

Oppure compila il form di richiesta