Oltre alla vela anche golf, camminata veloce, Mountain bike: a Varazze un weekend dedicato allo sport
Una veleggiata da Varazze a Celle Ligure e ritorno. Dopo il grande successo dell’edizione di primavera che ha registrato un vero boom di partecipanti, domenica 4 settembre si torna in mare.
PROGRAMMA DELLA VELEGGIATA
Ore 8,30 – 9,15: Iscrizione
Si può fare anche il giorno stesso della veleggiata tra le 8.30 e le 9.15 (non oltre) alla segreteria della Lega Navale Italiana Varazze che si trova alla Marina, in via dei Tornitori 10. I moduli si possono anche scaricare online dal sito tregenerazioniungioiello.sisisoftware.net
Ore 9,30: Briefing
Gli iscritti si dovranno presentare alle ore 9.30, sempre presso la sede della Lega Navale Italiana per il briefing gara.
Ore 16,30: Premiazione (3 coppe agli equipaggi delle barche arrivate in prima, seconda e terza posizione), consegna gadget ai partecipanti e rinfresco presso la sede della Lega Navale di Varazze alla presenza del sindaco di Varazze, Luigi Pierfederici e dei rappresentanti della Marina di Varazze.
Quota d’iscrizione: offerta libera, a partire da 30 euro. Il ricavato andrà a Protezione Civile, Oratorio Don Bosco, San Vincenzo e Caritas di Varazze.
La manifestazione rientra in un weekend varazzino tutto dedicato allo sport che oltre alla vela prevede nella giornata di sabato 3 settembre competizioni di golf, camminata veloce e Mountain bike, alle quali i velisti potranno iscriversi, se lo vorranno. L’intero evento, denominato ‘Tre generazioni, un gioiello’, è organizzato dalla gioielleria Salvemini per festeggiare i 120 anni di attività.
CLASSIFICA FINALE, PREMI E “RS GRANDE SLAM”
I premi della gioielleria Salvemini:
Ad ogni imbarcazione partecipante verrà regalato un braccialetto in argento ” Varazze 2022 “ |
|
|
Premio |
1° classificato |
Coppa |
2° classificato |
Coppa |
3° classificato |
Coppa |
Ad estrazione fra i partecipanti orologio “Bomberg” |
|
Per l’ RS Grande Slam, La classifica finale assegna:
– 1° classificato: n° 20 punti
– 2° classificato: n° 15 punti
– 3° classificato: n° 10 punti
Inoltre n° 7 punti al 4°, n° 6 al 5°, n° 5 al 6°, n° 4 al 7°, n° 3 al 8°, n° 2 al 9°, n°1 al 10°.
Si aggiudica un orologio “Longines” il vincitore dell’“RS Grande Slam”, colui che ha sommato il maggior punteggio assoluto, dato dalla somma dei punteggi raggiunti nella singola disciplina a cui sommare il “bonus disciplina”. Infatti il passaggio al traguardo di ogni singola attività sportiva determina l’acquisizione di n° 5 punti per ogni disciplina.
INFO TECNICHE PER LA VELEGGIATA: Lega Navale Italiana Varazze cell. 3484010287; e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. www.leganavaleitalianavarazze.it
INFO SULL’INTERO EVENTO: tregenerazioneungioiello.sisisoftware.net
Mauro 3356242177 Gioielleria Salvemini 019930679.