• PRIMAVERA ALLA LEGA NAVALE DI VARAZZE, LA STAGIONE PARTE ALLA GRANDE
    Corsi, posti barca, mezzi dedicati ai soci

Nei weekend, perfetti anche per chi non vive a Varazze

Imparare a seguire una rotta, a riconoscere la direzione del vento, a regolare le vele, ad armare l’imbarcazione, a fare i nodi, a prendere confidenza con la nomenclatura marinara. Per imparare a navigare nel minor tempo possibile e in sicurezza il modo migliore è partire da un corso.

La sezione di Varazze della Lega Navale Italiana organizza tutto l’anno corsi di vela su derive sia per adulti (e siamo gli unici a Varazze) sia per i bambini e ragazzi. Le lezioni di livello base (principali manovre e la preparazione generale della barca), intermedio (apprendimento di metodi di conduzione più efficaci) e avanzato (velature addizionali come gennaker e spinnaker, conduzione in regata) sono articolate, a seconda del periodo dell’anno, nei weekend o su base settimanale e sono tenute da istruttori FIV (Federazione Italiana Vela).

Se non vivete a Varazze sarete messi nelle condizioni di organizzare orari e cadenza delle lezioni, perché la modalità di fruizione è improntata alla massima flessibilità, visto che viene concordata dall’allievo direttamente con l’istruttore, tenendo conto, ovviamente, delle condizioni meteomarine.    

Le imbarcazioni utilizzate sono: OPTIMIST, LASER, RSQUEST S, RS CUBA SPORT, RS FEVA XL.

I corsi base sono concepiti su 5 giorni organizzati secondo il principio della massima flessibilità. Si tengono da settembre a metà giugno nei fine settimana, dalla metà di giugno a fine agosto con durata settimanale.

Il costo è di 150 euro per i ragazzi e di 200 euro per gli adulti.