Nei weekend di tutto l'anno, per iscriverti basta un click
Teoria e pratica per comprendere ed eseguire in sicurezza le manovre a bordo e per superare l’esame per la patente nautica. Si impara questo e molto altro, come ad esempio, navigare sempre in sicurezza, frequentando i corsi per patente nautica a vela e a motore - sia entro sia oltre le 12 miglia - che la sezione di Varazze organizza su autorizzazione della Presidenza della Lega Navale in collaborazione con Conastra.
Le lezioni teoriche si tengono nella sede sociale alla Marina di Varazze, in via Tornitori 10; le uscite in mare avvengono nello stesso porto, sotto la guida di velisti esperti che vi metteranno alla prova sia alla conduzione della barca sia alla regolazione delle vele.
DURATA DEL CORSO. 4 giorni suddivisi in due weekend per la patente entro le 12 miglia; 6 giorni oltre le 12 miglia.
PERIODO. Tutto l’anno.
ORARI DEL CORSO. Sabato e domenica dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18.
USCITE IN MARE. Sabato e domenica pomeriggio, ma sono programmabili anche in settimana.
INTEGRAZIONI. Eventuali lezioni teoriche e pratiche supplementari saranno concordate a parte.
COSTI. Entro le 12 miglia 680 euro; oltre le 12 miglia 990 euro. La quota comprende il corso teorico, il materiale didattico, 1 uscita dimostrativa di pratica. Spese amministrative: 120 euro.
ISCRIZIONI. Puoi iscriverti online collegandoti a questo link.
INFORMAZIONI
Lega Navale Italiana Varazze. Tel. 348.4010287, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Conastra. Tel. 329.7137356, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.