La Sezione LNI di Varazze mette a disposizione dei Soci le seguenti canoe e imbarcazioni, ciascuna identificata con il proprio numero apposto sullo scafo, utilizzabili esclusivamente dai Soci della Lega Navale Italiana in regola con il tesseramento sociale annuale.
Elenco imbarcazioni disponibili
- CANOA n 61
- CANOA n 64
- CANOA n 65
- FJ n 37
- L'EQUIPE n 17
- L'EQUIPE n 53
- LASER n 20
- LASER n 13
Modalità di utilizzo delle imbarcazioni/canoe
Dette imbarcazioni/canoe sono utilizzabili esclusivamente con le seguenti modalità, che il Socio Utilizzatore dichiara di conoscere e si impegna a rispettare senza riserva alcuna:
1) Le canoe e le imbarcazioni e relative attrezzature sono messe a disposizione dei Soci Utilizzatori senza assistenza alcuna.
2) Al fine di ottimizzare l’utilizzo del parco, è indispensabile che almeno 24 ore prima dell’uscita, i Soci Utilizzatori prenotino l’utilizzo via telefono (3484010287), email (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) o contattando il personale incaricato presso la Sede sociale o la Base Nautica (Nostromo, Istruttori LNI Sezione di Varazze, membri del Consiglio Direttivo LNI Sez. di Varazze), specificando
- la tipologia di imbarcazione richiesta,
- la data ora di inizio utilizzo
- la durata prevista di utilizzo.
3) La prenotazione è valida previa conferma del personale incaricato con risposta ove sarà specificato il numero della imbarcazione/canoa assegnata, trasmessa mediante i medesimi mezzi di prenotazione di cui sopra.
4) In caso di rinuncia, il Socio che ha prenotato deve avvertire tempestivamente il personale incaricato, onde liberare la disponibilità della barca/canoa per altri richiedenti.
5) Solo per la prima uscita, è vincolante che sia presente alla consegna il Nostromo o altro personale incaricato, affinchè
- sia verificata la capacità del Socio Utilizzatore di armare e condurre in piena autonomia e sicurezza l’imbarcazione assegnata, anche mediante prova pratica, se giudicato necessario;
- il Socio Utilizzatore prenda atto dell’ubicazione della imbarcazione, delle vele e delle attrezzature della barca/canoa assegnata.
A tal fine, il Nostromo sarà disponibile alla base nautica nel periodo dal 1 Giugno al 31 Agosto con i seguenti orari:
dal lunedi’ al venerdi’ dalle 14:30 alle 17:30
il sabato e la domenica dalle 09:30 alle 12:30
In altri periodi la presenza alle Base Nautica di un incaricato della Sede dovrà essere preventivamente concordata.
6) Ad ogni uscita, il Socio Utilizzatore dovrà obbligatoriamente registrare nell’apposito Registro di Utilizzo Imbarcazioni, conservato presso la Base Nautica
- la data e l’ora di effettivo inizio e fine di utilizzo dell’imbarcazione/canoa
- le eventuali anomalie riscontrate (cattiva pulizia, carenze di attrezzatura, guasti) nonchè lo stato generale della imbarcazione, delle vele e della relativa attrezzatura riscontrate sia prima e che dopo l’utilizzo o specificare “nulla da segnalare”, nel caso in cui non sia stata riscontrata alcuna delle anomalie di cui sopra.
7) Al rientro, oltre a registrare quanto indicato al punto 6) di cui sopra, il Socio Utilizzatore dovrà provvedere a
- disarmare e a sciacquare l’imbarcazione e attrezzatura utilizzate
- riporre la barca/canoa nel suo stallo e fermarla alla incastellatura con gli appositi stroppi
- riporre le vele con l’attrezzatura nelle apposite sedi,